Per una moderna gestione aziendale di tutti i flussi finanziari passivi, commerciali e marketing di un’azienda.
Il modulo Ciclo Attivo di InteGRa.ERP offre tutte le funzionalità necessarie per gestire e ottimizzare il flusso commerciale, la gestione dei clienti e le operazioni commerciali e marketing di un’azienda: dal momento dell’offerta al cliente fino alla consegna del prodotto e alla gestione delle scorte.
Inoltre, vengono gestite informazioni dettagliate relative ai clienti, come ad esempio: contatti, indirizzi di spedizione, preferenze di acquisto, sconti, promozioni e condizioni contrattuali specifiche.
Questo approccio consente di offrire un servizio personalizzato volto a migliorare l’esperienza acquisita sul cliente, incrementandone la fedeltà e la soddisfazione. Tutto ciò contribuendo al successo e alla crescita della propria azienda in un mercato sempre più competitivo.
L’integrazione con gli altri moduli di InteGRa.ERP permette una condivisione in tempo reale delle informazioni tra i diversi reparti aziendali, favorendo una gestione integrata e sinergica del business, migliorando la comunicazione interna e promuovendo la collaborazione tra i team commerciale, marketing e servizio clienti.
Il modulo Ciclo Passivo e Acquisti all’interno di un software gestionale rappresenta tutti gli step precedenti alla vendita di un bene e/o servizio, caratterizzando i relativi flussi di lavoro che coinvolgono l’azienda, i fornitori e il magazzino.
Questo modulo offre una serie di strumenti che consentono di pianificare, monitorare e migliorare l’intero processo di acquisto: dalla gestione delle offerte ricevute alla registrazione delle fatture, passando per la gestione dei documenti di trasporto della merce e degli ordini. Ciò permette di organizzare con precisione e semplicità i rapporti con i fornitori e valutare le loro prestazioni in termini di qualità, costi e tempestività delle consegne.
Si tratta quindi di una componente essenziale per garantire all’azienda la disponibilità continua delle materie prime, ottenendo un migliore controllo dei flussi delle scorte, nonché di disporre di informazioni aggiornate e dettagliate sui fornitori (inclusi dati di contatto, termini contrattuali, prestazioni e storico delle transazioni), facilitando la scelta dei partner commerciali.
Questa panoramica consente ai responsabili di prendere decisioni basate su informazioni puntuali per pianificare futuri investimenti, gestire le risorse ad essi connesse e adottare nuove strategie per operazioni di successo.
Richiedi una demo gratuita!
Compila il form con i tuoi dati per accedere alla brochure di InteGRa.ERP